
Zamperoni Distillati
La Distilleria Zamperoni si trova in Veneto, al crocevia tra le provincie di Padova, Vicenza, Treviso e facilmente raggiungibili anche da Venezia e Verona. Produce prevalentemente grappe di qualità.
Fare grappa e distillati è una tradizione di famiglia trasmessa da tre generazioni. Alla tradizione si affianca comunque lo sviluppo: l’azienda investe in tecnologia ed immagine per offrire un prodotto sempre più completo, armonioso nel gusto e accattivante nella forma.
La distilleria dispone di tutte le attrezzature adatte al processo di produzione, come le cisterne in acciaio di conservazione del distillato, le vasche di miscelazione per la produzione dei liquori, gli strumenti per l’imbottigliamento e l’etichettatura dei propri prodotti. Uno dei pezzi forti della distilleria è la barricaia, che regala distillati di qualità da decenni: disposta sottoterra per garantire temperatura e umidità costanti, vanta attualmente numerose barrique in rovere ed altri tipi di legno.
La Distilleria Zamperoni nasce in Veneto – Italia alla fine degli anni ’50 a San Martino di Lupari, fondata da Domenico Zamperoni, che lavorava già in una nota distilleria della zona.
Da tre generazioni questa realtà artigianale è ancora presente in Veneto, più precisamente a Galliera Veneta in provincia di Padova: negli anni ha seguito le esigenze del mercato evolvendosi e dotandosi di tutti gli strumenti necessari per affrontare nuove dimensioni produttive e nuove sfide in mercati sempre più competitivi, sia in Italia che all’estero.
Non sono previsti tour ordinari in distilleria
Oltre all’ampio e fornitissimo magazzino da cui spedisce ogni giorno i propri distillati in tutto il mondo, dispone anche di una suggestiva sala mostra, completa di tutti i propri prodotti: dai distillati ai liquori, dagli amari alle creme, con l’esposizione inoltre di vetri soffiati.
Esiste anche la possibilità di acquistare grappe e liquori direttamente in azienda.
Grappa
Liquori
Rum
Gin
Whisky
Creme