
Vincenzi
Il Bicerin® originale Vincenzi è il famoso liquore Torinese al gusto gianduja. La formula originale è stata inventata negli Anni ’30 da Ferdinando Vincenzi che, prendendo spunto dalla storia della nascita del giandujotto, creò con grande innovazione l’unica formula del “Bicerin originale liquore”, costituita dalla ricetta segreta costituita da crema vegetale, dal cacao e dalla nocciola.
Ferdinando, per formulare questo nuovo liquore innovativo e unico, decise di prendere spunto dalla storia della nascita del giandujotto che, come le voci raccontano, era nato quasi per caso, poiché in un periodo storico in cui il caffè era divenuto molto caro, i maestri cioccolatieri Piemontesi avevano deciso di sostituire il caffè con la pregiata nocciola piemontese.
Ferdinando decise di creare un prodotto nuovo che si staccasse dalla ricetta classica della bevanda calda bevuta nei numerosi bar torinesi, creando un liquore unico per ricetta, per gusto e per innovazione, dando vita al Bicerin ® liquore marchio registrato sin dal 1996 dalle Distillerie Vincenzi in Italia, in Europa e in molti Paesi extraeuropei.