
Terra d’Arcoiris
L’azienda agricola Terra d’Arcoiris, una farm biologica nell’incontaminato paesaggio toscano della Val di Chiana, ospita al suo interno la distilleria.
L’azienda produce vino, olio, succo di mela e succo d’uva biologici, frutta fresca e ortaggi…. e ovviamente grappa e distillati.
L’impegno della famiglia è stato da sempre quello di appropriarsi delle capacità politecniche che hanno caratterizzato la vita dei contadini di ogni parte del mondo in ogni tempo, per preservarle dall’oblio e trasmetterle alle generazioni future. E la stessa filosofia traspare indiscutibilmente anche nei loro distillati.
Dal 2006 possiede un piccolo impianto di distillazione, a bagnomaria nel quale trasforma le proprie vinacce in grappa e distilla i fermentati di diversi frutti, come p.e. prugne, mele.
L’azienda possiede, oltre ai vitigni e agli ulivi, alberi di frutta, quali pruni, ciliegi e soprattutto meli.
Impianti in distilleria:
- Alambicco per distillazione a bagnomaria, prod. Muller
L’azienda offre ospitalità nella propria casa colonica dei primi del ‘900, restaurata nel rispetto della sua struttura primitiva e dei materiali originali.
Immersa nel verde dei campi e dei boschi di proprietà, che danno rifugio a gentili animali selvatici come caprioli, istrici, tassi, fagiani, aironi. Qui le voci della natura fanno da contrappunto al tempo della vacanza.
Le visite alla distilleria sono consentite previo accordi con i titolari.
– Lingue: italiano, inglese
Grappa e distillati di frutta