Panegos

Panegos & Co. si trova a Trinitapoli, cittadina della Valle dell’Ofanto affacciata sull’Adriatico e sorvegliata dalle Murge.
Racchiusa tra campagne rigogliose e una vasta zona umida, è immersa in un contesto naturalistico unico.
Nell’area protetta del parco naturale, all’interno delle saline più estese d’Europa, trovano rifugio molte specie di uccelli migratori e una florida colonia di fenicotteri.

Preservare la tradizione, innovare con audacia, perseguire la qualità, sbalordire con prodotti inimitabili.
Questi sono i valori che il gruppo fondatore di Panegos & Co. garantisce e protegge, con professionalità esperienza e passione.
Maestria nella distillazione, leadership imprenditoriale e cura delle relazioni con i clienti: competenze al servizio dell’eccellenza.

christian@distillerie.it

Dal natìo Veneto profanato dalla Grande Guerra, Panegos varcò le soglie dell’incertezza, prese per mano il futuro e giunse in Puglia per mettere radici. Portò con sé speranze, famiglia, tradizione e profumi della sua terra d’origine.
E l’arte arcana della distillazione.
Nella valle dell’Ofanto, come per millenni era accaduto prima di lui, ogni promessa fu mantenuta, ogni paura fugata, ogni bocca sfamata.
Per molti anni, quella strana comunità di emigranti al contrario di cui Panegos fu il capostipite mescolò in silenzio, al riparo dalla curiosità degli indigeni, i vapori ebbri della distillazione con le fragranze del gravido favonio.
Oggi, Panegos è alla terza generazione di mastri distillatori e disvela il segreto della sua tradizione dando vita a una distilleria unica nel suo genere. Tecnologia e bellezza, al servizio di una commistione rara tra sapori distanti, artigianalità d’altri tempi, improbabile fusione di culture lontane.

  • Impianti in distilleria: 1 alambicco Muller da 150 litri a colonna con piatti e gin basket interno

DISONESTO London Dry Gin
Per violare la legge antica della distillazione bisogna conoscerla profondamente, per generare un GIN dalle fragranze ambiziose è necessario avere il coraggio di infrangere le regole. Un GIN all’altezza di Panegos & Co. deve essere DISONESTO.