
Maxentia
In una lussureggiante vallata, che da Trento conduce a Riva del Garda, contornata da antichi castelli e magici laghi è adagiato un piccolo borgo da sempre dedito alle tradizioni vitienologiche e distillatorie. Negli anni ’30, ogni 10 abitanti operava una piccola azienda agricola con annessa cantina.
E’ qui, a Santa Massenza, che oggi Valerio ed Enzo Poli, con la collaborazione dei propri famigliari continuano questa antica tradizione con il marchio Maxentia.
Maxentia è una distilleria artigiana a conduzione familiare, dove la tradizione e l’esperienza hanno insegnato a prestare sempre molta attenzione e cura alla selezione delle materie prime, le quali, unite alle migliori tecniche di distillazione danno origine a prodotti di qualità superiore.
- Impianti in distilleria: Nell’azienda vi sono due tipologie di alambicchi discontinui a bagnomaria: uno, il più antico, a quota giornaliera (con licenza di esercizio ereditata all’impero austro–ungarico) alimentato a legna, e l’altro, di recente realizzazione, con colonna di rettifica e apparecchio misuratore.
La distilleria accoglie i visitatori per un tour guidato e degustazione, dal lunedì alla domenica, su appuntamento.
Grappa trentina di Nosiola
Grappa trentina di Teroldego
Grappa trentina di Müller Thurgau
Liquori
Distillati di frutta