Il Re dei Re
Il liquorificio artigianale Il Re dei Re produce liquori e distillati, seguendo metodi naturali ed antiche ricette della tradizione liquoristica. La ricerca delle materie prime è maniacale. Provengono da produttori selezionati nel tempo e nei luoghi. I limoni e le arance da un territorio preciso della Sicilia; il bergamotto, la liquirizia ed i cedri da piccoli produttori della Calabria; le erbe officinali da aziende agricole che le coltivano esclusivamente. E poi i segreti, le ricette d’infusione celate in un monastero e consegnate nelle mani del titolare per un atto di fede.
“Non abbiamo alle spalle una grande storia, ma del resto, la storia nasce sempre da un presente”. (Fabio Elettrico)
Il Liquorificio Artigianale Il Re dei Re nasce nel 2012 in Toscana dall’idea visionaria di Fabio Elettrico, anima e cuore del progetto. Pur essendo una realtà giovane, si contraddistingue da subito per la particolarità, l’alta qualità e la cura per il packaging della sua gamma di prodotti. Utilizza solamente materie di primissima qualità rigorosamente selezionate. Tutti i prodotti sono generati con un lavoro tradizionale, artigianale nel senso vero del termine. Una cura particolare è rivolta anche all’immagine, le bottiglie, tutto questo per contribuire ad esaltare la qualità al loro interno. Il fine primario? “Far innamorare all’assaggio.”
Non sono previsti tour in distilleria
Molti i riconoscimenti internazionali: Mandarinara, Bitter Amaranto, Vermouth Chinato Riserva 2PR, Liquore al Melograno, Liquore alla Liquirizia, Liquore allo Zafferano, Liquore al Bergamotto, … e tanto altro ancora .