Il Re dei Re

Il liquorificio artigianale Il Re dei Re produce liquori e distillati, seguendo metodi naturali ed antiche ricette della tradizione liquoristica. La ricerca delle materie prime è maniacale. Provengono da produttori selezionati nel tempo e nei luoghi. I limoni e le arance da un territorio preciso della Sicilia; il bergamotto, la liquirizia ed i cedri da piccoli produttori della Calabria; le erbe officinali da aziende agricole che le coltivano esclusivamente. E poi i segreti, le ricette d’infusione celate in un monastero e consegnate nelle mani del titolare per un atto di fede.

“Non abbiamo alle spalle una grande storia, ma del resto, la storia nasce sempre da un presente”. (Fabio Elettrico)

christian@distillerie.it

Il Liquorificio Artigianale Il Re dei Re nasce nel 2012 in Toscana dall’idea visionaria di Fabio Elettrico, anima e cuore del progetto. Pur essendo una realtà giovane, si contraddistingue da subito per la particolarità, l’alta qualità e la cura per il packaging della sua gamma di prodotti. Utilizza solamente materie di primissima qualità rigorosamente selezionate. Tutti i prodotti sono generati con un lavoro tradizionale, artigianale nel senso vero del termine. Una cura particolare è rivolta anche all’immagine, le bottiglie, tutto questo per contribuire ad esaltare la qualità al loro interno. Il fine primario? “Far innamorare all’assaggio.”

 

 

Non sono previsti tour in distilleria

 

Molti i riconoscimenti internazionali: Mandarinara, Bitter Amaranto, Vermouth Chinato Riserva 2PR, Liquore al Melograno, Liquore alla Liquirizia, Liquore allo Zafferano, Liquore al Bergamotto, … e tanto altro ancora .