Genziana Distillati

Un liquorificio artigianale nato nel cuore del Veneto, in continua evoluzione ma nel pieno rispetto della tradizione. Produzione di una una vasta gamma di grappe e liquori, amari, creme, basi aromatiche per aperitivi e bevande.

Claudio Riva

Fondatore di Whisky Club Italia
Co-fondatore di Distillerie.IT

Alle pendici del Grappa, il “”Sacro Monte”” (il Monte degli Alpini per antonomasia) nasce Genziana Distillati nel 1969, riprendendo un’antica tradizione di famiglia interrotta allo scoppio della I Guerra Mondiale.

Elido Carlassare, il fondatore di Genziana Distillati, con estrema passione e cura ed uno studio profondo delle erbe e dei liquori, ha dato vita all’azienda (ora passata ai figli), ma la sua filosofia è rimasta immutata: infatti in tutta la gamma dei nostri prodotti traspare ancora un forte attaccamento alle tradizione ed alla nostra terra Veneta e soprattutto a questa montagna, che, severa ma mai avara, ci regala le erbe per aromatizzare le grappe che produciamo.

Da sempre specializzati nelle grappe aromatizzate con le erbe officinali, così come richiede la tradizione Veneta. Fra le grappe di prestigio, le Grappe Invecchiate (con invecchiamenti che vanno dai 12 mesi sino ai 24, 36, 48 e più) in barrique oppure in botte grande, le Grappe Monovarietali da vitigni tipicamente Veneti e le Grappe tipiche della tradizione: “”Acqua del Grappa”” e la “”Sass Brusai””, dedicate al Monte Grappa.

La gamma dei liquori di produzione comprende sia i prodotti della tradizione sia prodotti innovativi grazie alla continua ricerca del laboratorio.

Il settore Amari è particolarmente attrezzato per la ricerca di nuovi accostamenti di erbe ed infusi, anche su elaborazioni di ricette proposte da clienti, il tutto senza ausilio di aromi di sintesi, coloranti, caramello, esaltatori gustativi.

Negli ultimi anni, più volte, Amari da noi prodotti in conto terzi hanno vinto Medaglie d’Oro e medaglie d’Argento in prestigiosi concorsi internazionali come ISW e IWSC.