Distilleria Zini

Fondata nel 1974 da Roberto Zini, nasce come piccolo laboratorio artigianale per la produzione e commercializzazione di sciroppi per la preparazione di granite e ghiaccioli. Oggi è una società presente e dinamica sul mercato con una vasta gamma di distillati, liquori, bevande dolci e sciroppi (prodotti anche per importanti aziende farmaceutiche).

L’azienda, saldamente radicata sul territorio orobico, mantiene una produzione di qualità attraverso metodi tradizionali, come il torchio per l’estrazione delle essenze naturali e la lavorazione dei frutti che caratterizzano i suoi prodotti.

Punto di forza delle Distillerie Zini è il perfetto equilibrio tra tradizione, tecnologia e innovazione.
Materie prime a km 0, lavorazione artigianale frutto della decennale esperienza di famiglia, sono affiancate a moderne tecniche di produzione e alla recente installazione di un laboratorio di analisi interno, che assicura controlli accurati durante tutto il processo produttivo.

Con oltre 350 articoli a catalogo, le Distillerie Zini sono in grado di offrire soluzioni sempre nuove e originali, anche personalizzate, ponendo attenzione sia al prodotto che alla cura del confezionamento, proponendo un’immagine innovativa e raffinata, ritagliata ad hoc sulle esigenze del cliente

Claudio Riva

Fondatore di Whisky Club Italia
Co-fondatore di Distillerie.IT