
Distilleria Tuono
Due amici, due affermati professionisti, due appassionati di gin. Distilleria Tuono nasce dall’incontro tra il bartender Federico e l’erborista Simone.
Un piccolo opificio indipendente in cui nascono bevande spiritose ispirate alla città di Faenza e al suo territorio. Il primo prodotto di casa Tuono è il Gin.
Gin Tuono trae ispirazione dalla città di Faenza, dalle sue tradizioni popolari, dai suoi colori, dai profumi. Come quello dei tigli che invade le strade nel mese di giugno, il mese del Palio, o del bisò, il vin brulè che ribolle nei paioli e spande il suo fumo per la piazza del Popolo nella Nott de Bisò.
Viene prodotto artigianalmente in piccolissimi lotti e imbottigliato a mano.
La distilleria utilizza solo alcol etilico ottenuto dalla fermentazione di frumento biologico coltivato in Italia. Seleziona accuratamente più di dieci botaniche naturali, facendole macerare a lungo in alcol. Distilla rigorosamente a bassa temperatura, per conferire morbidezza ai propri gin.
Il metodo è 100% artigianale: il gin è prodotto, imbottigliato ed etichettato a mano in piccolissimi lotti
Impianti in distilleria:
- rotovapor
Non sono previsti tour in distilleria
Una selezione di botaniche naturali viene fatta macerare a lungo in alcol di grano biologico ed equilibrata perfettamente con la moderna distillazione a bassa temperatura.
Gli ingredienti sono tutti qui: 100% botaniche naturali , 100% alcol di grano biologico, 30% tempo, 100% distillazione a bassa temperatura.
Prodotti:
Gin Tuono