Distilleria SanCarlo

La Distilleria Sancarlo è la più piccola distilleria d’ Italia. Una realtà artigianale in cui la materia prima selezionatissima e il metodo di distillazione artigianale la fanno da padrone. L’amore per la grappa, tramandato di generazione in generazione dalle rispettive famiglie, ci ha spinto a riprendere, il vecchio metodo di distillazione Bagnomaria alla Piemontese con doppia distillazione, per poter concentrare profumi ed aromi in maniera naturale proprio come facevano in passato le nostre famiglie. Il nostro obiettivo è il ritorno alle origini, alla genuinità e alla semplicità per far conoscere il vero sapore della grappa Piemontese prodotta da vinacce selezionate personalmente presso piccoli produttori (per lo più contadini) di Langa, Roero e Monferrato, e distillate fresche in giornata.

Grazie a questo connubio tra distillazione e materia prima, otteniamo grappe dai profumi intensi, retrogusti persistenti e aromi genuini e sinceri; tutte le nostre grappe sono prodotte in quantità limitata e variano a seconda dell’annata vinicola, sia in termini di quantità, sia di qualità, sono tutte grappe millesimate. Alle nostre grappe non aggiungiamo nulla neppure la minima quantità di zucchero consentita dalla legge proprio come si faceva in passato ,per questo i nostri estimatori l’hanno soprannominata una grappa “sincera”.

 

Nome Cognome

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Praesent posuere tellus ut odio ornare, et venenatis ante ultricies. Donec tempus vel tortor sit amet bibendum. Mauris auctor nisi semper erat luctus fermentum a ac libero. Aliquam lectus risus, pharetra ac venenatis fringilla, sollicitudin id nulla.

La distilleria e’ visitabile su appuntamento.