Distilleria Jannamico & Figli

Ben oltre un secolo di esperienza, un’interpretazione del gusto tradizionale in chiave contemporanea, l’accurata scelta di materie prime e fornitori, sono i cardini del successo della distilleria Jannamico Michele & Figli S.p.A.

Claudio Riva

Fondatore di Whisky Club Italia
Co-fondatore di Distillerie.IT

Fondata nel 1888 dal Cav. Francesco Jannamico, la distilleria è divenuta negli anni un’istituzione nella nostra regione. I prodotti, premiati in Italia e nel mondo, sono rimasti fedeli alle radici ma sempre contemporanei.

I visitatori sono benvenuti nel nostro spaccio aziendale dove avremo il piacere di offrire un assaggio della nostra produzione.

Super Punch |
Liquore di antica tradizione abruzzese prodotto dalla Famiglia Jannamico fin dai 1888 a Villa S. Maria, la patria dei cuochi. È unico nel suo genere perché utilizzabile in mille modi. Ottimo a temperatura ambiente come aperitivo o dessert, squisito e dissetante con ghiaccio e seltz. È delizioso anche bollente e nella bagna dei dolci. Sorprendente nelle macedonie di frutta.

Amaro d’Abruzzo 77 |
Per chiudere un pasto in bellezza o per un tonificante bicchierino, non c’è niente di meglio di questo liquore dal sapore inconfondibile, profumo intenso e caratteristico, fruito di un’antica ricetta di famiglia, racchiude un esclusivo insieme d’infusi di erbe e distillati di frutta provenienti dalla Regione Verde d’Europa.

Genxia |
Liquore a base d’infuso di radice di Genziana Lutea dai fiori gialli (Gentiana Lutea). La nostra azienda importa la radice dalla Francia, oggi principale produttore al mondo, poiché in Italia la genziana lutea risulta essere specie protetta e la raccolta ne è vietata. La ricchezza di questo prodotto è nascosta nella sua radice, grossa e carnosa, coperta di squame dall’odore aromatico e dal sapore dapprima vagamente dolce poi decisamente amaro. Liquore dalle grandi proprietà digestive, stimolanti, equilibranti dei succhi gastrici e biliari; allevia sonnolenza, mal di testa, nausea. Ottima sia fredda che a temperatura ambiente.

Lemoncello |
Uno dei liquori più tipici della tradizione mediterranea. Viene ottenuto dall’infusione di scorze di limoni accuratamente selezionati, esenti da trattamenti chimici. Splendidi limoni provenienti dai nostri giardini del Gargano (regione Puglia) e dall’isola di Ischia (Golfo di Napoli), dove il sole e il mare esaltano le qualità di sapore e profumo del frutto. Per apprezzarne al meglio l’inconfondibile gusto va bevuto ghiacciato, in bicchiere ghiacciato. Ottimo anche come dissetante, in mix con acqua tonica.

J7 Gin |
J per Jannamico e 7 le botaniche utilizzate per dar vita a un sapore unico. Parliamo di un gusto che, come in un percorso su un sentiero montano verso la vetta, lascia assaporare, in un crescendo di sensazioni, i profumi e i colori di:
Ginepro
Genziana
Timo
Pino Mugo
Sambuco
Coriandolo
Ireos
Dalla ricchezza naturale che ci dona la terra, abbiamo scelto erbe, piante, radici, fiori, bacche e frutti considerando il miglior equilibrio ottenibile dal loro abbinamento.