Distilleria Giori

DISTILLERIA – Da una iniziale dimensione artigianale la passione, la caparbietà e la professionalità del fondatore, sempre affiancato dalla moglie Oretta, hanno consolidato le basi per una futura, gratificante e costante crescita.

All’inizio degli anni ’70, con l’entrata in azienda dei due figli Morena e Mauro, gli orizzonti si sono allargati, da un lato consolidando il cuore aziendale, dall’altro passando da una dimensione locale a una internazionale, sempre nel solco di quei valori che ne hanno ispirata l’origine: passione, genuinità’, creatività, professionalità.

Negli anni ’90 l’azienda ha ricevuto un ulteriore importante impulso: l’entrata dei nipoti Marella e Alessandro ha portato nuova linfa, nuove idee, nuovi entusiasmi, coniugando i valori della tradizione ai nuovi traguardi del mercato globale.

La crescita della Giori Distillati Trentini, avvenuta attraverso la ricerca del continuo perfezionamento, ha coinciso con una progressiva e costante espansione geografica.
I prodotti Giori si trovano oggi pressochè nei cinque continenti: Europa, America (Canada, Stati Uniti, America Latina), Australia, Africa, Asia (Cina, Russia).

Claudio Riva

Fondatore di Whisky Club Italia
Co-fondatore di Distillerie.IT