Flaminia
Microdistilleria situata nella zona Nord di Roma, Flaminia è un’azienda agricola attualmente con 5 ettari di terreno. I suoi terreni sono coltivati in parte a cereali ed in parte sono lasciati incolti per la raccolta di botaniche, piante e frutti selvatici, per la realizzazione di alcuni dei propri prodotti. Attualmente è in procinto di acquisire altri terreni per ampliare le coltivazioni. L’aspirazione di Flaminia è infatti quella di riuscire a creare quanto più possibile distillati provenienti dalle proprie materie prime.
Il progetto nasce circa 10 anni fa da una chiacchierata tra Massimo Salvatori, produttore di birra artigianale e Marco De Marco, appassionato di distillazione. A sei mesi dalle loro “chiacchiere”, Marco consegue una licenza forfettaria ed inizia il suo percorso di distillatore. Oggi i due si ritrovano soci in questa nuova avventura. A supportare le mansioni amministrativ, durante il viaggio si è aggiunto un altro Marco: “quello”, a loro dire, “con i piedi per terra”!
- Impianti in distilleria: 1 alambicco Cadalpe – C27mini, da 300 lt.
La distilleria dispone di spaccio, sito d’accoglienza e prevede tour degustativi nell’apposita sala dedicata. Su appuntamento è disponibile a visite anche in orari e giorni extra lavorativi.
- Lingue parlate: italiano, inglese
Acquaviti di cereali, frutta e birra; amari, liquori, vermouth, …