
Cima da Conegliano
La Distilleria Cima da Conegliano sorge in provincia di Treviso, nel cuore del Veneto, a ridosso delle ridenti colline di Conegliano: zona famosa per la produzione di rinomati vini e Grappe.
Grappe, Distillati, Vini e Liquori…prodotti molto diversi tra loro ma dotati di caratteristiche uniche e di alta qualità, ricercati ed apprezzati anche dalla clientela più esigente.
L’ elemento comune è la vite del Prosecco: amata, curata, lavorata con passione… è lei che dona i preziosi grappoli con cui gli abili enologhi sanno realizzare il migliore vino, e dai quali il sapiente “mastro distillatore” sa estrarre il più nobile degli spiriti.
Nella produzione delle sue grappe la Distilleria Cima da Conegliano utilizza solo vinacce sane e selezionate lavorate ancora fresche riducendo al minimo il tempo tra vendemmia e distillazione.
La Distilleria fu fondata nei primi anni ’70 da Franco da Ros, appassionato pionere della cultura del PROSECCO: ancora oggi l’azienda, a conduzione familiare, mantiene il suo carattere artigianale, distinguendosi per una particolare attenzione ai prodotti di “nicchia”.
Oggi la Distilleria Cima da Conegliano è orgogliosa di presentare il meglio della propria produzione: distillati creati in piccole partite e riservati ad appassionati e alla Ristorazione.
Grappa di Prosecco, Grappa Bianca, Grappa Bastarda e Grappa Vecia Bastarda