Cillario&Marazzi Spirits Co.

Cillario&Marazzi Spirits Co. è una distilleria artigianale specializzata nella produzione di distillati ed infusi di alta qualità.

Tutta la produzione viene realizzata manualmente ed ogni passaggio avviene all’interno della distilleria, accuratamente controllato.

L’azienda è specializzata nella produzione di Gin sartoriale, cioè progettato secondo il gusto, le richieste e le necessità del singolo cliente.

Il criterio del “su misura” è quello che la caratterizza e la differenzia, come azienda e come proposta: dal contatto col cliente, alla progettazione , alla valutazione di ogni singola esigenza e realtà perché si creino le basi di un lavoro condiviso e di lunga durata, affinché il fattore umano sia l’elemento determinante.

Nei terreni circostanti l’azienda coltiva biodinamicamente alcune delle botaniche che utilizza per le proprie creazioni, sia per i Gin che per il Bitter Vermouth, oltre a circa 600 piante di ribes nero per la produzione del liquore di Cassis.

christian@distillerie.it

Cillario&Marazzi Spirits Co. nasce dall’incontro tra Attilio Cillario e Gigi Marazzi, accomunati dalla stessa passione per il buon bere e dalla convinzione che un prodotto di qualità nasca solo da un connubio perfetto fra materie prime eccellenti e lavorazione curata nei minimi particolari. Questo ha portato all’individuazione di fornitori e collaboratori scelti perché in linea con gli ideali dei due fondatori: dal produttore di alcol di grano tenero italiano biologico e kosher, alla fornitrice delle migliori spezie e botaniche, ai coltivatori di agrumi biologici, alla vetreria, al grafico, al tipografo, alle persone che lavorano in distilleria.

 

Impianti in distilleria:

  • alambicchi discontinui in rame da 100 litri (Kai Möller)

La distilleria è nel cuore delle Prealpi varesine, circondata dal verde di boschi e prati e visitabile su appuntamento.

  • GIN SARTORIALE: Il progetto “Gin sartoriale” è rivolto a Barman, Cocktail bar, ristoranti, hotel, aziende o privati che desiderino avere un Gin su misura in ogni suo aspetto: ricetta, bottiglia, etichetta. La struttura consente infatti, anche per piccoli quantitativi, la realizzazione di un Gin creato secondo il gusto del singolo cliente ed a sua etichetta. Il tutto è reso possibile dalla caratteristica artigianale dell’azienda, che distilla infatti il proprio Gin con alambicchi discontinui di piccole dimensioni. Tutti i  Gin sono premium: si utilizzano solo le migliori materie prime, un alcol di grano tenero italiano certificato biologico e kosher, botaniche coltivate in proprio, agrumi biologici acquistati direttamente dal produttore e le migliori spezie in commercio quanto a provenienza, varietà e metodo di coltivazione, accuratamente selezionate e dosate dal master distiller che segue personalmente ogni fase della produzione.
  • BITTER VERMOUTH 1920: Da una rivisitazione di una ricetta originale dei primi anni del ‘900 il Mastro Infusore ha creato un Vermouth unico e caratteristico, con note amaricanti grazie al raddoppio della dose di China, di Assenzio e di Scorza di Arancia e con la riduzione della quantità di zucchero.
  • CASSIS 1880: Il Cassis Cillario&Marazzi è prodotto con frutti e foglie di ribes nero Noir de Bourgogne coltivato sui terreni di proprietà adiacenti alla distilleria, sulle Prealpi varesine al confine con la Svizzera.