Azienda agricola Terra d’Arcoiris

L’azienda agricola Terra d’Arcoiris, una farm biologica nell’incontaminato paesaggio toscano della Val di Chiana, ospita al suo interno la distilleria.

L’azienda produce vino, olio, succo di mela e succo d’uva biologici, frutta fresca e ortaggi…. e ovviamente grappa e distillati.

L’impegno della famiglia è stato da sempre quello di appropriarsi delle capacità politecniche che hanno caratterizzato la vita dei contadini di ogni parte del mondo in ogni tempo, per preservarle dall’oblio e trasmetterle alle generazioni future. E la stessa filosofia traspare indiscutibilmente anche nei loro distillati.

 

christian@distillerie.it

Dal 2006 possiede un piccolo impianto di distillazione, a bagnomaria nel quale trasforma le proprie vinacce in grappa e distilla i fermentati di diversi frutti, come p.e. prugne, mele.
L’azienda possiede, oltre ai vitigni e agli ulivi, alberi di frutta, quali pruni, ciliegi e soprattutto meli.

Impianti in distilleria:

  • Alambicco per distillazione a bagnomaria, prod. Muller

L’azienda offre ospitalità nella propria casa colonica dei primi del ‘900, restaurata nel rispetto della sua struttura primitiva e dei materiali originali.
Immersa nel verde dei campi e dei boschi di proprietà, che danno rifugio a gentili animali selvatici come caprioli, istrici, tassi, fagiani, aironi. Qui le voci della natura fanno da contrappunto al tempo della vacanza.

Le visite alla distilleria sono consentite previo accordi con i titolari.

 

– Lingue: italiano, inglese

Grappa e distillati di frutta