Antiche Distillerie Mantovani

Distilleria artigianale con un forte legame con il territorio, aperta, creativa , curiosa nel cercare di intuire la storia del gusto che cambia. Rispettosa della tradizione senza dimenticare quanto sia stimolante confrontarsi con i propri clienti

christian@distillerie.it

Distilleria alla sesta generazione, fondata a Mirabello (Ferrara) e veneta da 50 anni. Negli ultimi 20 impegnata nell’accogliere i propri clienti all’interno della sede. Da 30 anni partecipa a moltissime manifestazioni fieristiche, sia piccole che grandi. 16 anni fa è stato creato un museo d’impresa che vanta dalle 8000- 10000 visite l’anno, in un paese di 1070 abitanti.

 

Impianti in distilleria:

  • 1 alambicco discontinuo a bagnomaria

La distilleria dispone di centro visitatori e spaccio aziendale: gli ospiti possono visitare con una guida il museo d’impresa, fare un aperitivo con degustazione dei prodotti tipici locali. I gruppi possono assaporare e comprendere in varie verticali i tanti prodotti (distillati, liquori, creme, amari).

Da diversi anni si sono aggiunti 2 b&b ( 11 posti letto) Durante l’anno si è creata una importante tradizione di feste, festival, concerti, presentazione di libri, in una struttura chiamata “casa Mantovani” che raccoglie le eccellenze del territori, prodotte da amici produttori polesani su indicazione e marchi Mantovani

 

– Lingue: italiano, inglese

Molti i prodotti: rispecchiano i molti anni di attività della distilleria e l’amore della stessa per la sperimentazione. Il comune denominatore è una ricerca appassionata ed instancabile di “non essere mai soddisfatti fino in fondo”.